bello
L'atmosfera tranquilla del romantico cimitero di Stoke Poges, nella campagna inglese, s'infrange bruscamente in un freddo pomeriggio di marzo, quando ai piedi di un albero Deborah St. James trova il corpo senza vita di un ragazzo. Intanto, in un esclusivo collegio un tredicenne pare essersi volatilizzato. Il ritrovamento del corpo e le successive indagini mostrano con chiarezza che il tredicenne è stato torturato e ucciso. Non rimane che addentrarsi nei segreti più inconfessabili di studenti e insegnanti, perché la soluzione dell'enigma potebbe trovarsi all'interno dei chiostri quattrocenteschi della scuola... Un giallo carico di mistero.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANIA MORINI 16 gennaio 2015
-
L'ispettore Linley e il sergente Havers ci aprono le porte dell'esclusivo college di Bredgar Chambers,svelandoci poco per volta i vizi,le ossessioni e gli incubi di studenti e insegnanti. Un romanzo straordinario,che oltre ad essere un giallo superbo e avvincente,è anche una finestra aperta sull'animo umano. Come sempre Elizabeth George ci regala un piccolo capolavoro. Da non perdere.
-
Il cadavere di Matthew Whateley, studente dell’esclusivo collegio di Bredgar Chambers, viene ritrovato ai piedi di un albero del cimitero di Stoke Poges. Ad indagare sul brutale omicidio ancora una volta saranno Thomas Linley e Barbara Havers, la fantastica e insolita coppia di investigatori di New Scotland Yard creata dalla regina del mistery Elizabeth George. SCUOLA OMICIDI è il terzo libro della Gorge dedicato ai casi dell’ispettore Linley. Pagina dopo pagina cresce la tensione e il mistero invece di rivelarsi sembra infittirsi. Il lato oscuro delle persone coinvolte viene magistralmente scandagliato e portato alla luce, e tutti, compresi Thomas Linley, Barbara Havers e i coniugi St. Jones dovranno fare i conti con il proprio passato ed affrontare il presente. Quello che mi piace di più nei romanzi della George è il suo stile classico. Gli investigatori risolvono il caso senza colpi di genio o di fortuna, ma interrogando i testimoni, osservando i particolari, raccogliendo prove e indizi. Fino alla fine ogni possibile conclusione resta aperta, fino alla fine si ha la sensazione di aver capito e poi… Per quanto mi riguarda è il suo secondo capolavoro, dopo E LIBERACI DAL PADRE.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it