La scuola trentina tra guerra e primo dopoguerra (1914-1924)
Sulla base di una ricca documentazione inedita cinque specialisti ricostruiscono per la prima volta in modo completo il passaggio epocale della scuola trentina dall'Impero austro-ungarico al Regno d'Italia avvenuto durante e dopo la grande guerra. Il volume esamina, da prospettive diverse, le quattro fasi che scandiscono questo travagliato processo: dalla "guerra tra le scuole" iniziata negli ultimi due decenni dell'Ottocento al coinvolgimento delle scuole nel primo conflitto mondiale, dalle controverse novità dell'annessione al Regno d'Italia fino alla contrastata ricezione della riforma Gentile. Un'attenzione particolare è dedicata alla scuola tedesca in Trentino. Il libro rappresenta certamente un passo in avanti nel progresso degli studi, ma insieme una solida base per nuove prospettive di ricerca.
Venditore:
Informazioni:
Brossura p.136 9788884437631 Molto buono (Very Good) Timbro sbiadito alla prima carta.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it