Ho trovato il contenuto del libro poco coerente con il titolo, principalmente vengono categorizzati i modi con cui le persone amano e in maniera breve vengono dati dei suggerimenti per arrivare a vivere veramente l'amore. Nonostante lo sforzo degli autori di inserire dei casi reali come esempi, ho trovato il libro troppo "accademico", in alcuni momenti sembra di leggere proprio un libro di testo della facoltà di psicologia, e poco "pratico".
Scusa se non ti chiamo (più) amore. Come scegliere il partner e vivere felici
L’uomo e la donna del terzo millennio possono costruire relazioni affettive reali? Ecco la sfida che lancia questo libro, offrendo analisi, riflessioni e una via verso «l’amore sicuro». Cosa c’è oggi di più instabile, incerto e doloroso della relazione affettiva? L’abitante dell’attuale società postmoderna liquida è sicuramente attratto in modo fatale dal desiderio di amare e di farsi amare, ma è anche irrimediabilmente impaurito, sconcertato e incerto quando cerca di costruire una relazione affettiva. Senza nascondere la difficoltà, il volume offre strumenti, conoscenze e mappe per vivere dimensioni affettive sane e soddisfacenti. Il libro non intende fermarsi all’analisi. E lancia una sfida: la relazione d’amore non solo è possibile, ma può essere il luogo nel quale esprimiamo noi stessi sino in fondo, senza dover cercare paradisi telematici, vie brevi per la felicità o altre forme di anestesia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIO ZAFFIRO 08 giugno 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it