Il romanzo di Manlio Ranieri mi ha tenuto compagnia sotto l’ombrellone. Un libro piacevole dove il protagonista, Leo, ha tutta la mia simpatia. Lui che vive in una Roma periferica, un po’ imbruttita, dove una parte degli italiani che la popolano sono criminali razzisti e la restante parte non italiana è una brulicante comunità multietnica, unita ed ottimista.
Se ne vanno tutti
Questo è un romanzo di periferia. Leo si è trasferito a Roma, in una palazzina popolare che rappresenta un intero mondo in miniatura - dall'Europa all'Asia, passando per l'Africa - quando ha sentito il bisogno pressante di dare una sterzata alla sua vita, cambiare aria e dimenticare un passato doloroso. Il suo presente, invece, è una regione dello stato di Instagram, popolata di piccoli criminali, ex-poliziotti prepotenti, ragazze rumene, bengalesi che aggiustano qualsiasi cosa e da tutti i suoi alter ego, che chiama con nomi improbabili: il più tenace di loro rappresenta il suo lato paranoico e viene battezzato Paranoid Android.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:6 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 10 novembre 2021Piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it