Per chi ha letto e amato il suo predecessore, Se solo fosse vero, credo sia doveroso leggere anche questo libro, leggero e scorrevole quanto il primo.
Arthur è un architetto, Lauren una giovane internista di neurochirurgia. Una sera d'inverno, a San Francisco, si incontrano nell'appartamento di Arthur... solo che Lauren è un fantasma. In coma dopo un incidente stradale, il suo corpo giace in ospedale; il suo spirito, vitale e affascinante, si innamora di Arthur, l'unico che può vederla. Proprio quando il sentimento sbocciato tra i due si trasforma in un legame profondo, i medici decidono che è giunto il momento di staccare il respiratore. Il romanzo è ambientato qualche anno dopo: Lauren è uscita dal coma e prosegue il suo internato; Arthur è andato in Francia per dimenticarla, ma deve tornare a San Francisco per lavoro.
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 18 marzo 2025Da leggere dopo "Se solo fosse vero"
-
VALENTINA PONASSI 24 novembre 2016
Dopo aver letto “Se solo fosse vero” non ho potuto fare a meno di correre in libreria ad acquistare anche questo romanzo. La vicenda che porta allo svolgersi di tutta questa seconda storia è tanto banale quanto inaspettata. Una volta iniziato a leggere questo secondo libro vi chiederete anche voi come avete fatto a non pensarci prima!! La scrittura è coinvolgente e la trama avvincente come tutti i romanzi di Marc Levy. Vi sembrerà di rivivere in chiave femminile la prima vicenda che tanto ci ha appassionati. Consiglio assolutamente la lettura di questi due fantastici romanzi.
-
FRANCESCA BORZATTA 11 febbraio 2012
Romanzo lieve e dolce, si legge in modo scorrevole piacevolmente. La storia narra la vita di Arthur, architetto, che non riesce a dimenticare la grande storia d’amore vissuta con Lauren, dal quale si è allontanato, non per volontà propria,pensando fosse la cosa più giusta e ragionevole da fare. Lauren, giovane neurochirurgo, pupilla del proprio Primario, molto sicura,competente, con una grande umanità, dedica la vita al lavoro ed allo studio, ma non è cosciente del fatto che la propria madre, e non solo, le ha taciuto un’importante parte della sua vita… Se pur di amore si parla, la storia è originale, i protagonisti sono belle e buone persone senza nessun torbido passato da nascondere. Di mio gusto anche il fatto che nel romanzo si parli di medicina (se pur in modo superficiale), inoltre molto intrigante l’aspetto di ciò che vive e prova la persona che entra in coma. Per chi ama il genere consiglio la lettura. L’autore ha scritto diversi libri tra cui “se solo fosse vero” che è stato anche portato sugli schermi cinematografici nel 2010.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it