Se potessi tornare indietro - Marc Levy - copertina
Se potessi tornare indietro - Marc Levy - 2
Se potessi tornare indietro - Marc Levy - copertina
Se potessi tornare indietro - Marc Levy - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Se potessi tornare indietro
Disponibilità immediata
19,80 €
19,80 €
Disp. immediata

Descrizione


9 luglio 2012. Andrew Stilman, celebre giornalista del New York Times, da poco sposato, si alza di buon'ora, infila le scarpe da jogging e inizia la sua routine quotidiana con l'abituale corsa lungo l'Hudson River. Ma da quel momento la sua giornata smette di essere una giornata normale: Andrew viene aggredito e abbandonato a terra in una pozza di sangue. Quando riprende conoscenza, si convince di essere scampato miracolosamente alla morte. Ma qualcosa non torna: perché il calendario è fermo sulla data del 9 maggio, prima del suo matrimonio e dell'aggressione che lo ha costretto in un letto di ospedale. Da quel momento Andrew ha sessanta giorni per scoprire e fermare il suo assassino. Sessanta giorni per cambiare il corso del destino e riscrivere il futuro.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cartolibreria Sergio Succa 1959
Cartolibreria Sergio Succa 1959 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

322 p., Rilegato
Si c'etait a refaire
9788817065825

Valutazioni e recensioni

  • Premesso che Marc Levy è uno dei miei scrittori preferiti per quanto riguarda la letteratura rosa, questo libro non mi ha particolarmente attratta. Solitamente questo autore mi piace perché riesce a padroneggiare l'elemento sentimentale senza mai farlo risultare patetico, e inserendolo in un'altra storia, rendendo quindi la storia d'amore non l'unica componente del romanzo. Questo libro però riecheggia un po' troppo "Se solo fosse vero", ma non è comunque in grado di reggerne il confronto. L'aspetto "thriller" è assolutamente prevedibilissimo, dal primo istante, perciò il tentativo di contestualizzare la storia d'amore in un clima teso a mio parere fallisce. Ciò nonostante, Marc Levy è dotato di una tale capacità di scrittura che riesce a far risultare brillante anche un'idea discreta, quindi tutto sommato il libro è piacevole; non proprio ai suoi soliti standard, ma di alto livello comunque (soprattutto se paragonato alla letteratura contemporanea). Comunque, consigliato agli amanti del genere "rosa sbiadito", ai lettori di Marc Levy e a chi ha voglia di un thriller soprannaturale dai tratti molto leggeri. - Debbie

Conosci l'autore

Foto di Marc Levy

Marc Levy

1961, Parigi

Marc Levy è l’autore francese contemporaneo più letto al mondo: i suoi romanzi, tradotti in 41 lingue, hanno venduto complessivamente oltre 20 milioni di copie. Tra i suoi grandi successi ricordiamo Se solo fosse vero, I figli della libertà, Quello che non ci siamo detti, Il primo giorno, Se potessi tornare indietro, tutti disponibili in BUR. Con Rizzoli ha pubblicato Più forte della paura (2015), Lei & Lui (2016), Una ragazza come lei (2018). Il sito internet dell’autore è www.marclevy.info

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it