Ci sono libri che una volta letti vengono riposti sulla mensola della libreria e rimangono lì a prendere polvere, a volte ci dimentichiamo la trama, a volte ci dimentichiamo addirittura del libro stesso. E poi ci sono i libri di Cecelia Ahern. Che il tempo passa, e loro se ne stanno nel loro posticino sulla libreria, ma basta passarci davanti, gettargli un'occhiata e, come per magia, ritrovarsi a sorridergli, ricordando, appunto, la magia che contengono. O forse succede solo a me perché sono di parte e molti dei libri di Cecelia Ahern mi fatto quell'effetto lì. E questo è uno di loro. Come spesso accade con la Ahern, anche in questa storia la magia non manca. E qui ha anche un preciso luogo di provenienza: Enoizanigammi. Luogo sconosciuto? Impronunciabile? Inesistente? No... luogo frequentatissimo da tutti, è solo che lì si parla la "lingua dell'incontrario". Capito ora? E' da Enoizanigammi che viene Ivan, a sconvolgere le vite di Luke e di sua zia Elizabeth. Ivan è l'amico immaginario (ma forse neanche tanto) di Luke, ma un giorno accade la magia cui alludevo sopra: anche Elizabeth inizia a vedere Ivan. E a farsi cambiare la vita da lui. A lasciare entrare nella sua routine, nella sua vita organizzata e precisa e controllata quest'uomo che si diverte a disperdere i semi di tarassaco con un soffio, a farla ballare, ridere. Potrebbe sembrare la classica storiella dalla trama già delineata: lei è triste, lui le cambia la vita, si innamorano e fine. Ma non è così. Non c'è niente di melenso o zuccheroso in questo libro. E sul finale, non voglio rivelare niente, ma non è così sdolcinato come molti potrebbero pensare storcendo il naso. E forse, è proprio questa l'abilità della Ahern, raccontare storie magiche che sembrino reali, o raccontare la realtà inserendoci sempre, però, quel pizzico di magia. Sicuramente, almeno per me, scrivere libri che anche a distanza di tempo si fanno ancora ricordare, e hanno ancora qualcosa da dire
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti 9788817027960 Buono (Good) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nelly 06 agosto 2024Enoizanigammi
-
Gioy 25 aprile 2022Buono
Elisabeth e Luke, zia e nipote. Un affermato architetto che è costretta a prendersi cura momentaneamente del suo nipotino senza sapere da che parte comiciare. Per quanto la sua carriera e la sua vita gli sembrino perfette, solo l arrivo di Ivan uno straorinario ragazzo alquanto particolare che istauerà un perfetto legame con i due. inizialmente sarà Luke ad avvicinarsi a questo nuovo e incredibile amico ma alla fine sarà Elisabeth a rimanerne folgorata. Una storia ricca di sentimenti dove non si puo far a meno di lasviarsi travolgere e magari lasciare qualche lacrimuccia sulle pagine. Uno dei libri migliori di Cecelia Ahern
-
Victoria 18 gennaio 2022carino
lettura scorrevole, non all'altezza degli altri, ma è comunque leggibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it