E se Zeus fosse nato a Napoli? - Virgilio Panarese,Agenzia Estrogeni - ebook
E se Zeus fosse nato a Napoli? - Virgilio Panarese,Agenzia Estrogeni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
E se Zeus fosse nato a Napoli?
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Gennaro Rotondo, ingegnere alla soglia dei quaranta, decide di ritornare a casa, a Napoli. Dopo anni trascorsi in giro per il mondo e un soggiorno prolungato in Inghilterra, si concede una seconda possibilità: essere felice nella città in cui è nato. Nel suo nuovo condominio al civico 45 di Vico Lungo Gelso, ncopp' 'e quartiere, trova una grande famiglia allargata e nuovi rituali, come il banchetto domenicale a casa della signora Virginia, un vero e proprio simposio in salsa napoletana in cui il piatto forte è la condivisione. Ritrova i dialoghi e le passeggiate alla ricerca di una Napoli presocratica, che vive il suo eterno presente nei racconti dei condomini e nella memoria di luoghi, leggende, tradizioni che affondano le radici nella cultura e nella mitologia Greca. Ritrova i luoghi che custodiva gelosamente nei ricordi, quali il parco sommerso di Baia, la Farmacia degli Incurabili, la cappella di Sansevero e li riscopre attraverso i racconti del pittore e scultore Peppe ‘o nano; di Salvatore ‘o filosofo, nullatenente e nullafacente; di Geppino, estetista femminiello e aspirante youtubber; di Toni Parascandolo, laureato in storia dell’arte ma cantante da matrimonio che, puntualmente, si innamora della donna sbagliata, cioè ‘a sposa. In questo teatro ritrovato, brulicante di voci e personaggi, a Gennaro, la parte dell’ingegnere e basta, sta stretta. Così, decide di ricavarsi il ruolo del narrastorie.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
220 p.
Reflowable
9788894444322

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows