Seascape - Polyptych
SEASCAPE - polittico basato su immagini e materiali acustici tratti da Moby Dick. Mentre Holden lavora alla manipolazione delle sequenze del film, la voce di Achab svolge un ruolo centrale nella colonna sonora di Jan Jelinek. Il volume dinamico e il tono del discorso del capitano controllano un sistema di sintetizzazione che trasforma la voce di Achab in dieci paesaggi sonori astratti. In questa produzione la voce dà l'impulso e controlla le cose, ma non è il suono della parola stessa che sentiamo. Solo occasionalmente si sentono frammenti di discorso, in modo da rendere riconoscibili sillabe o suoni. Sentiamo invece composizioni fatte di sibili, paesaggi sonori e suoni eruttivi. L'atmosfera è cupa e sinistra. Tuttavia, ogni brano ha una chiara struttura sonora e segue una composizione drammatica comprensibile. Questa musica è astratta ma non opprimente. Al contrario, SEASCAPE - polyptych è un invito agli ascoltatori a lasciarsi trasportare dal flusso di eventi sonori.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it