A Season With Verona - Tim Parks - cover
A Season With Verona - Tim Parks - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
A Season With Verona
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


'Delves into the very essence of being a fan, while seamlessly exploring Italian history, politics, culture and society,' Guardian Is Italy a united country, or a loose affiliation of warring states? Is Italian football a sport, or an ill-disguised protraction of ancient enmities? Tim Parks goes on the road to follow the fortunes of Hellas Verona football club, to pay a different kind of visit to some of the world's most beautiful cities. This is a highly personal account of one man's relationship with a country, its people and its national sport. A book that combines the pleasures of travel writing with a profound analysis of one country's mad, mad way of keeping itself entertained.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
319 gr.
9780099422679

Conosci l'autore

Foto di Tim Parks

Tim Parks

1954, Manchester

Scrittore e giornalista inglese, nonché professore universitario presso l’Università IULM di Milano. È autore di molti romanzi e di saggi. È stato traduttore di romanzi dall’italiano in lingua inglese per autori quali Alberto Moravia, Italo Calvino, Antonio Tabucchi e Roberto Calasso.Ha scritto romanzi, tra cui Lingue di Fuoco, Destino e La doppia vita del giudice Savage, Il silenzio di Cleaver, Bontà, La fortuna dei Medici, tre libri di non-fiction, in cui descrive la vita nel nord Italia (il più recente è Questa pazza fede), e una raccolta di saggi intitolata Adulterio e altri diversivi. Nel 2019 pubblica Ma cosa ho in mente? Viaggio di un ignorante tra i misteri della mente (Utet).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it