Seasons of India
Baluji Shrivastav è uno dei più ammirati e virtuosi interpreti a cui l’India ha dato i natali, maestro del sitar e della musica classica indostana, artista capace di ammaliare il pubblico ad ogni esibizione con un’incredibile padronanza dei complessi ritmi indiani ed un’eccezionale intensità improvvisativa. Nel suo ultimo disco, “Seasons of India – Seasonal Ragas”, il grande musicista ha immortalato l’essenza della vita del suo paese natale fatta di tradizioni e cicli che nel corso dei secoli hanno forgiato le varie generazioni. Ogni regione indiana possiede alcune particolari tradizioni, usi e costumi locali, ma ci sono alcune feste maggiori che sono celebrate in tutto il paese. Shrivastav è cresciuto nell’India rurale, sperimentando in prima persona il ritmo delle stagioni che è tipicamente scandito da suoni, odori, canzoni, danze, leggende e poesie. In “Seasons of India – Seasonal Ragas” Shrivastav racconta il forte potere della natura e la sua influenza sulla musica. Il disco è una toccante riflessione sulla vita, fatta attraverso 7 splendidi raga che possiedono la ricca ed infinita bellezza tipica della musica classica indiana. L’album è accompagnato da un libretto con interessanti informazioni su ciascun brano presentato e sull’artista.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it