Salgado ci immerge nel silenzio della terra in luoghi sconosciuti dalle grandi metropoli e impensabili a molti di noi ma allo stesso tempo reali e vivi in tutta la loro bellezza. Un grande fotografo contemporaneo forse unico nel suo genere che va oltre la semplice fotografia di immagine a cui siamo abituati tanto da poterle definire opere uniche. Un libro unico di Salgado che per gli amanti (e non) della fotografia è un libro importante da possedere.
Sebastião Salgado. Genesis. Ediz. inglese
Le indimenticabili fotografie in bianco e nero scattate da Sebastião Salgado per il progetto Genesi documentano paesaggi e popoli rimasti intoccati dall'assalto della modernità e del progresso. Salgado definisce Genesi “la mia lettera d'amore al pianeta”.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Lunardo 10 dicembre 2020
-
Simone Perrotta 08 marzo 2017
Un viaggio intenso ed appassionante quello di Sebastiao Salgado, il quale ci conduce nei sei continenti, nei luoghi più sperduti ed inaccessibili del pianeta per mostrare ciò che ancora non è stato intaccato dalla mano umana. Natura selvaggia, animali rari e tribù indigene. Tutto ciò entra a far parte di questa opera magistralmente realizzata in un potente bianco e nero che colpisce al cuore.
-
Come posso io recensire questo libro. Come può un fotografo che vive in una provincia e non è mai uscito dall'Italia, per fotografare il mondo, dire qualcosa sul un libro che rappresenta una pietra miliare nella storia della fotografia, nella storia umana e naturalistica del nostro mondo. Conosco tutta la vita di Salgado e questo libro, ben fatto ,ben stampato ed economico è l'emblema ,della sua fotografia , edulcorata dai rapporti umani, spesso tormentati dei suoi racconti fotografici, ma piena di umanità e di rispetto per la natura. Fantastico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it