La seconda Luna è la prima graphic novel realizzata interamente dagli storici fondatori di Amianto Comics, Alessandro Benassi, Federico Galeotti e Matteo Polloni. Come si può intuire dal titolo, il tema del fumetto è Buzz Aldrin, il secondo uomo che mise piede sulla Luna. Ma per approcciarsi a questa figura quasi mitologica è stata scelta una strada decisamente originale. Perché La seconda Luna non è una normale biografia a fumetti, ma piuttosto un interessante esperimento visivo. Infatti, per raccontare la storia di questo "eterno secondo" gli autori non si affidano solo alle normali tavole fumettistiche, ma hanno utilizzato anche altre tecniche: collage di fotografie, una presunta lettera della moglie dell'astronauta, perfino un'ipotetica fiaba illustrata realizzata dallo stesso astronauta e una pagina del suo blog. Il tutto compone un'affascinante mosaico in cui non traspare magari il vero Buzz, ma quello che per gli stessi tre fumettisti ha rappresentato, come spiegato anche nella postfazione. Il simbolo di cosa significa arrivare secondi e passare comunque alla storia. La seconda Luna rappresenta un'opera coraggiosa ma assolutamente affascinante e dirompente. Personalmente poi adoro quando i fumettisti riescono a osare in questa maniera, mi lascia un senso di soddisfazione a fine lettura
La seconda Luna. Una storia di Buzz Aldrin
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fperale 30 dicembre 2024La seconda Luna è la prima graphic novel realizzata interamente dagli storici fondatori di Amianto Comics, Alessandro Benassi, Federico Galeotti e Matteo Polloni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it