Secondo loro. Storie e pensieri dei protagonisti
Sono quattro storie dei quattro più importanti personaggi della Bibbia: Adamo, Noè, Abramo e Mosè, nel loro ordine di tempo e di apparizione sulla Terra. Adamo e Eva, dopo i tanti favori, l’amore e le cure del Signore lo tradirono e furono messi fuori dall’Eden a patire e soffrire per vivere e per espiare il loro peccato. L’uomo degenerato offendeva continuamente la Santa Persona e Divinità del Signore a tal punto da colpire anche la sua Santa Misericordia, si meritò quindi il diluvio; ma bisognava salvare almeno un uomo, una famiglia e gli animali: Noè e l’Arca. La terra dopo il diluvio si ripopolò. Noè era morto e al Signore serviva un altro Patriarca l’unico era Abramo, sposato a Sara, donna sterile. Nella vecchiaia nacque Isacco, che Dio, già giovinetto, reclamava in sacrificio sul suo altare. Abramo ci provò, perché grande era la sua fede e Dio lo salvò all’ultimo momento. Con Giuseppe, uno dei dodici figli di Giacobbe, gli Ebrei occuparono l’Egitto e si moltiplicarono all’infinito, diventando un popolo che non conosceva più il suo Dio. Il Signore si offese con tutti i suoi discendenti e condannò il suo popolo infedele alla schiavitù sotto il nuovo faraone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:25 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it