Il secondo viaggio. Gli imprevedibili effetti di un Grand Tour
È il 1730. Henri, al ritorno a Chartres - è capitano per la Compagnia Danese dei Mari del Nord - viene in possesso di una lettera nella quale l'amico ed ex precettore Bachume lo esorta a raggiungerlo in Italia per soccorrere la loro cara amica Antonia, con cui Henri aveva avuto una intensa storia d'amore. Henri si mette immediatamente in viaggio inseguito dal giovane Didier Florentin, deciso a vendicare un torto subito dal padre. La narrazione segue le vicende dei quattro personaggi i quali si cercano, si sfiorano, si incrociano, si perdono, si ritrovano... Sullo sfondo, miserie e nobiltà di un'Italia feudale, sostanzialmente immobile al di là degli avvicendamenti politici. Una storia di amicizia, di amore, di vendetta, di rapporti col passato narrata con mano leggera, una punta di ironia e un pizzico di paradosso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it