Un grande Germi che entra nell'animo umano e lo raschia fino al midollo per far emergere le personalità dei protagonisti in tutta la loro disarmante povertà
Sedotta e abbandonata
Nella più profonda e retrograda Sicilia, un uomo costringe il seduttore della giovanissima figlia a sposarla, il ragazzo, però, era già fidanzato dell'altra figlia che, rimasta sola, deve ripiegare su un nobile ormai decaduto.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cristaldi Film, 2007
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; interviste; curiosità; provini
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mp 14 dicembre 2021grande Pietro Germi
-
Dopo il successo di "Divorzio all'italiana", Germi firma un'altra pungente commedia ambientata nell'arretrato Sud Italia del dopoguerra: le antiche tradizioni ed il rispetto della famiglia sono il fulcro attraverso il quale si sviluppa un tragico intreccio amoroso; la storia di Agnese è drammatica e realistica, ma attorno a lei si muovono personaggi e situazioni ironiche che ne fanno un capolavoro della commedia nostrana. Nel gran cast si distingue Saro Urzì. Ottima edizione, ristrutturata e con extra di valore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it