"L'olfatto è il senso del ricordo e del desiderio" scriveva Rousseau. Eppure l'olfatto è forse il più trascurato dei nostri sensi, soprattutto in confronto alla vista o all'udito. Platone lo definì un senso animale mentre per Freud era associato alla fase anale. Nel corso di questa trattazione, Vroon sottolinea l'importanza di questo senso straordinario combinando i risultati della ricerca scientifica con teorie più speculative. Dopo interessanti cenni storici, l'autore passa ad analizzare la struttura e il funzionamento dell'odorato nell'uomo e negli animali, lo sviluppo dell'olfatto nelle diverse fasi della vita, il legame tra odori, memoria e comportamento, il significato dei profumi e il rapporto tra olfatto e malattie.
Venditore:
Informazioni:
Copertina: flessibile in brossura, ingiallita e sporca anche in quarta di copertina con lievi segni d'uso e con margini leggermente stanchi. Dorso: ingiallito e leggermente sporco con margini stanchi in modo molto lievi. Taglio: molto sporco. Sguardi: leggermente sporchi. Margini delle pagine: ingialliti in modo molto lieve. Legatura: a colla. 256 9788835954293 Molto buono (Very Good) .
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it