See You at the Fair
Negli stessi mesi durante i quali – nel medesimo celeberrimo studio di registrazione, quello di Rudy Van Gelder – il più giovane collega John Coltrane incideva i capolavori CRESCENT e A LOVE SUPREME, il 55enne Ben Webster imbracciava il sax tenore in una serie di sedute memorabili. E memorabile fu il risultato: l’album si divide fra brani incisi alla testa di un gruppo ridotto (Hank Jones e Roger Kellway al piano, Richard Davis al contrabbasso e Osie Johnson alla batteria) e le due tracce finali con una formazione allargata (sotto la guida del grande Oliver Nelson) in cui spiccano gli altri fiati (Thad Jones alla tromba, Phil Woods al sax contralto e Pepper Adams al baritono). Curiosità: Kellaway si produce anche al clavicembalo, vezzo di quegli anni. L’album è unanimemente considerato uno dei migliori di Ben Webster. Non è poco…
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it