I segnalati - Giordano Tedoldi - ebook
I segnalati - Giordano Tedoldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I segnalati
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Si può vivere, e come, con l’idea martellante, incancellabile, di aver ucciso? In un’estate che s’accende di colpo su Roma, il rapporto tra la ventenne Fulvia e un ragazzo senza nome e dal passato inconfessabile, appassionato di musica classica, viene sconvolto dall’incidente mortale di Ruggero, che avrebbe compiuto dieci anni poco dopo . Fulvia, che assiste al fatto dal terrazzo della sua casa, crede di averlo determinato con un gesto sprovveduto ed è devastata dal senso di colpa. Questo evento lega in modo indissolubile Fulvia e il suo compagno ai genitori di Ruggero, appartenenti alla borghesia intellettuale, apparentemente lucidi e razionalisti ma “segnalati”, che in dialetto sta per “destinati”, vittime anch’essi di un dolore folle.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
317 p.
Reflowable
9788864117478

Valutazioni e recensioni

  • Cristina Del Ferraro

    Un libro denso di mistero e bellezza, nei tanti intrighi che lo segnano, nelle note esoteriche e in quelle musicali, che l'autore sparge in tutta la trama con sapienza. Una Roma malata, affascinante e morbosa, tanto quanto i protagonisti. Consiglio questo libro a tutti quelli che amano essere coinvolti in una lettura, non tanto nelle classiche vesti dei protagonisti, ma nell'atmosfera e nel mondo che un libro riesce ad evocare.

Conosci l'autore

Foto di Giordano Tedoldi

Giordano Tedoldi

1971, Roma

Giordano Tedoldi è nato a Roma nel 1971. Nel 2006 ha pubblicato la raccolta di racconti Io odio John Updike (Fazi Editore; seconda edizione minimum fax 2016). I segnalati (Fazi 2013) è il suo primo romanzo, seguito, nel 2017, da Tabù (Tunué).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows