I segni dello sposo. La Chiesa sposa di Cristo nella famiglia e nella vedovanza
Le pagine di questo volume raccolgono una serie di riflessioni che vanno riprese e meditate. La prima parte del libro affronta il tema unitario della famiglia come Chiesa domestica, seguendo un itinerario che va dall'amore umano alla famiglia che scaturisce dal matrimonio e cammina vivendo il mistero di Cristo e della Chiesa. La seconda parte affronta un argomento raramente considerato: la vedovanza cristiana, considerata come un cammino spirituale che continua, da un lato, il mistero del sacramento del matrimonio vissuto e si orienta, dall'altro, alla trascendenza dell'amore umano nell'amore di Cristo risorto, accolto e vissuto come unico Sposo. Sono considerazioni che affondano la loro radice nella Scrittura e nella linfa più antica della Chiesa: così i due orizzonti delle nozze cristiane e della vedovanza si saldano in un'unica prospettiva spirituale e salvifica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it