I segni di Dio - Gianfranco Ravasi,Giuseppe Barbaglio,Bernhard Casper - copertina
I segni di Dio - Gianfranco Ravasi,Giuseppe Barbaglio,Bernhard Casper - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I segni di Dio
Disponibilità immediata
7,68 €
7,68 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro della serie "Spiritualità e politica" raccoglie i contributi di tre noti studiosi: vuole aiutare a cogliere i segni di Dio nella storia degli uomini, le vestigia della sua presenza, il sapore della sua vicinanza. Il biblista Gianfranco Ravasi, propone una riflessione tra la Parola di Dio e le parole degli uomini; Giuseppe Barbaglio noto studioso della Bibbia, ripercorre le narrazioni della Cena del Signore. Infine, il filosofo Bernhard Casper introduce alla riflessione sul tempo come luogo del mistero. Questo piccolo volume vuole offrire un aiuto alla comprensione della propria fede in un tempo complesso e difficile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
93 p., ill. , Brossura
9788888828176

Conosci l'autore

Foto di Gianfranco Ravasi

Gianfranco Ravasi

1942, Merate (CO)

Monsignor Gianfranco Ravasi, consacrato arcivescovo e creato cardinale da Papa Benedetto XVI, è presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. Esperto biblista ed ebraista, è stato Prefetto della Biblioteca-Pinacoteca Ambrosiana di Milano e docente di esegesi dell’Antico Testamento alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale. Per anni ha tenuto la rubrica Il Mattutino sul quotidiano «Avvenire», e collabora con vari giornali, tra cui «L’Osservatore Romano» e «Il Sole 24 Ore». Conduce inoltre la rubrica domenicale Le Frontiere dello Spirito su Canale 5. La sua vasta opera ammonta a più di centocinquanta volumi, riguardanti soprattutto argomenti biblici,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it