Doyle non si smentisce mai
Pubblicato nel 1890, "Il segno dei quattro" è il secondo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle che vede protagonista Sherlock Holmes. Come spesso gli accade, quando non ha per le mani un caso interessante di cui occuparsi, il celebre detective sta attraversando un periodo di depressione che lo spinge ad assumere cocaina. Ma finalmente qualcuno bussa alla sua porta: si tratta di una signorina piuttosto avvenente, venuta a chiedere il suo aiuto. Proprio ciò di cui Holmes aveva bisogno. Ed ecco la sua potente intelligenza rimettersi finalmente in moto. Il caso si presenta più complesso del previsto. Il padre della ragazza, un ufficiale dell'esercito britannico, è scomparso misteriosamente di ritorno dall'India e, da alcuni mesi, a lei vengono recapitate delle perle preziosissime e delle strane lettere firmate: "Il segno dei quattro". Ecco alcuni degli ingredienti della seconda avventura di Sherlock Holmes, tra le nebbie di Londra e i gioielli del Rajah, tra modernità e riti arcaici. Un giallo mozzafiato che cambierà radicalmente la vita degli inquilini di Baker Street. Una delle più celebri indagini del detective più famoso del mondo, ancora una grande prova del fine intelletto di Sir Arthur Conan Doyle.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:31 dicembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ele0991 10 gennaio 2025
-
MarcelloPoma 16 novembre 2023Garanzia Doyle
Premetto che adoro lo stile di Sir Arthur. Il segno dei quattro non è forse il suo libro che mi è piaciuto maggiormente, ma è un libro che ti coinvolge e che vuoi continuare a leggere fino a scoprire il finale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it