Il libro si divide in tre parti, il passato, il presente e il futuro: parte dal 5000 a.C. con una misteriosa scoperta in seguito alla caduta di un meteorite e abbraccia diverse epoche storiche, fino ai giorni d’oggi, dove si svolgono la maggior parte delle vicende. Si nota fin da subito una ricerca accurata e dettagliata da parte dell’autore sui numerosi fatti storici ed avvenimenti importanti, oltre alla passione per Leonardo da Vinci e per le sue opere. L’opera è complessa e notevolmente voluminosa ma, nonostante questo, la lettura è piacevole e le pagine scorrono veloci per il desiderio di comprendere di più su questo “segno del potere”, passato di mano in mano fin dall’antichità. Il breve sguardo al futuro getta forse le basi per un successivo capitolo, ma termina davvero un buon libro per gli appassionati di gialli e di avventure con cenni storici. Lo stile è abbastanza semplice, con numerosi discorsi diretti e in grado di gestire i numerosi personaggi.
Il segno del potere
Millenni orsono accadde qualcosa: un avvenimento fortuito, un episodio unico che ebbe, nei secoli a seguire, ripercussioni straordinarie. Ciò che ne scaturì rimase nascosto, protetto e venne infine dimenticato. Fino ai giorni nostri, quando Nina Bertini, una giovane ricercatrice incaricata della catalogazione dei volumi di una vecchia biblioteca in un palazzo romano, si imbatte casualmente in alcuni antichi manoscritti e in un gioiello con impresso un enigmatico sigillo. Le sue scoperte, insieme a quella, da parte di uno studioso, di un sibillino simbolo occultato in un quadro, danno il via a una serie di tragici avvenimenti che riportano a eventi accaduti lungo il corso della storia. Un eccentrico personaggio, Bernardo Cetraro Corti noto come "Il Principe", giunto in possesso dei criptici indizi, riunisce intorno a sé un'eterogenea compagnia nel tentativo di svelare l'enigma che un Genio ha ideato per proteggere un pericoloso segreto. Un antico mistero che, dipanandosi nel tempo fino ai giorni nostri, unisce in un unico disegno molteplici protagonisti. La vicenda si sviluppa tra oscure trame e spietati personaggi, disposti anche a uccidere pur di entrare in possesso dello stupefacente segreto che "Il Segno del Potere" nasconde.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it