Il segno - Sarah Lotz,Laura Prandino - ebook
Il segno - Sarah Lotz,Laura Prandino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il segno
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Un thriller coinvolgente e raffinato, una scoperta eccezionale.» The Guardian «L'autrice trascina il lettore in una storia ambigua e ad altissima tensione. Un romanzo travolgente» The Indipendent Uno è un caso Due sono una coincidenza Tre sono un segno 12 gennaio 2012, il giorno che ha cambiato la Storia. Il giorno in cui quattro aerei di linea si sono schiantati al suolo: in quattro continenti diversi e quasi nello stesso istante. Nessun atto di terrorismo, solo un’assurda, tragica fatalità. O forse no. Perché, contro ogni logica, in tre casi ci sono stati dei superstiti. Tre bambini, usciti senza nemmeno un graffio dai rottami. E ben presto quei bambini sono diventati prima un mistero inspiegabile, poi un enigma inquietante. Nel disastro aereo in Giappone, infatti, un altro passeggero è sopravvissuto all’impatto, sebbene solo per pochi istanti, riuscendo a registrare un messaggio vocale sul cellulare: «Eccoli... Il bambino guarda i morti ossignore quanti sono... Adesso vengono a cercarmi. Presto ce ne andremo tutti... Il bambino, lui non deve...» Sono passati mesi da quel maledetto giorno, eppure i Tre – come sono stati chiamati i bambini superstiti – sono ancora al centro del dibattito mondiale. Per fare luce sul mistero, alla giornalista Elspeth Martins non rimane che raccogliere tutte le informazioni disponibili, comprese le interviste rilasciate nel corso del tempo da chi si è preso cura di loro dopo gli incidenti aerei. E una cosa ben presto risulta chiara. I Tre hanno una forte influenza su chi sta loro vicino. A volte è un’influenza positiva, a volte invece è come se emanassero una forza malefica. E più Elspeth indaga sulla storia dei Tre, più gli interrogativi si accavallano. Chi sono – o cosa sono - davvero quei bambini? Una semplice anomalia statistica? Messaggeri di Dio, inviati sulla terra per uno scopo ancora oscuro? O il Segno premonitore della fine dei tempi? Molte domande, una sola risposta: questo romanzo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
464 p.
Reflowable
9788842923893

Valutazioni e recensioni

  • M.LUISA BERTONE

    Il segno è un libro che parte da una storia interessante intrisa del giusto mix di mistero e suspense per poi arenarsi nelle sabbie mobili della mancanza di idee. Una giornalista raccoglie informazioni ed intervista le diverse persone toccate dalla tragedia degli aerei precipitati si divide in capitoli di approfondimento di ciascun punto di vista e, grazie a questo stratagemma, riesce a mantenere alta l’attenzione del lettore quasi fino alla fine. La sensazione però rimane quella di un brodo “allungato” di un centinaio di pagine.

  • Linda Morbidelli

    Prima opera letta di questa autrice. La struttura narrativa è abbastanza inconsueta, si sviluppa infatti sulla base di testimonianze raccolte (telefoniche, verbali, mail, Skype) da parte di una giornalista che vuole offrire una raccolta di dati oggettivi in merito ad un evento, quello del Giovedì Nero, che sta coinvolgendo l'opinione pubblica mondiale. L'evento, quattro disastri aerei quasi contemporanei con un solo sopravvissuto ciascuno, peraltro un bambino, è sicuramente di quelli che invitano ad andare fino in fondo per capire tutti i misteri connessi. L'espediente delle interviste (in cui il narratore di turno esprime ovviamente un punto di vista parziale) accresce la curiosità per la fine della storia che però risulta un po' deludente. Ambientazione a tratti surreale, non tutte le domande trovano risposta.

  • ELISA MANCINO

    Seriamente, a meno che non abbiate un po' di tempo da perdere, fate a meno di leggere questo libro. Lo stile della scrittura è così confusionario che bisogna spesso tornare indietro per riuscire a ricollegare la trama: rappresenta una raccolta di diverse interviste, articoli di giornali, appunti di un giornalista che cerca di ricostruire la storia di un evento catastrofico e straordinario per scriverne un libro. Oltre al disordine totale delle idee, i singoli capitoli sono spesso noiosi, pieni di descrizioni minuziose totalmente inutili ai fini della trama.

Conosci l'autore

Foto di Sarah Lotz

Sarah Lotz

Sarah Lotz è una giovane sceneggiatrice e scrittrice sudafricana. Coma coautrice ha scritto diverse opere sotto vari pseudonimi: S.L. Grey, Lily Herne, Helena S. Paige. Vive a Cape Town con la famiglia. In Italia ha pubblicato Il Segno e Quattro giorni dopo, entrambi con la Nord.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows