Libro Segno Umberto Eco
Libro Segno Umberto Eco
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Segno
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mondadori (Oscar studio. Enciclopedia filosofica); 1980; Noisbn; Copertina flessibile; 20 x 13,5 cm; pp. 174; ; qualche sottolineatura e nota a matita, leggeri segni d'uso alla copertina; Accettabile (come da foto). ; Cosa sia un segno, problema che ha affascinato i filosofi e i linguisti dalla Grecia ai nostri giorni; quali e quanti tipi di segni esistano; quali siano le implicazioni filosofiche del concetto di segno; questi e altri problemi animano questo manuale. Nel momento in cui la nozione classica di segno perde consistenza, lo studio dei sistemi di segni si conferma approccio privilegiato per la comprensione del mondo della cultura visto come sistema di sistemi di segni. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Segno

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2563071019916

Conosci l'autore

Foto di Umberto Eco

Umberto Eco

1932, Alessandria

Critico, saggista, scrittore e semiologo di fama internazionale. A ventidue anni si è laureato all'Università di Torino con una tesi sul pensiero estetico di Tommaso d'Aquino. Dopo aver lavorato dal 1954 al 1959 come editore dei programmi culturali della Rai, negli anni Sessanta ha insegnato prima presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Milano, poi presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze. Infine presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Inoltre, ha fatto parte del Gruppo 63, rivelandosi un teorico acuto e brillante.Dal 1959 al 1975 ha lavorato presso la casa editrice Bompiani, come senior editor. Nel 1975 viene nominato professore di Semiotica all'Università di Bologna, dove...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it