Secondo capitolo della saga che vede il protagonista Tatnis migrare da un corpo all’altro in modo “magico” e misterioso, garantendogli immortalità e la possibilità di vivere mille vite sempre diverse. Stavolta l’autore affronta gli anni che vanno dal 790 d.C. fino a 1150 d.C. circa, attraversando regni e imperi e facendo vivere al suo immortale protagonista nuove e straordinarie avventure. In questa seconda avventura Tatnis sarà vittima del terribile Anubi – anche lui immortale ma dal cuore di pietra – che lo segregherà in una lunga prigionia, mettendo a dura prova non solo il suo fisico ma soprattutto la sua psiche. Come per il precedente libro, l’intreccio risulta interessante ma piuttosto ripetitivo e il finale è indubbiamente aperto perché chiude la storia con un nuovo “furto di corpo”, lasciandola in sospeso per il capitolo successivo. Consigliato a chi ha letto il primo romanzo (non può di certo perdersi questo), e in generale lo consiglio agli amanti della storia e del fantasy.
Le segrete di Anubi. Ladri di corpi. Vol. 2
Tatnis ha un dono, anche se lui di certo non lo avrebbe mai definito così. Gli basta toccare qualcuno subito prima di morire per trasferire la propria anima e tutti i suoi ricordi nel nuovo corpo: l'immortalità, insomma. Facendo un po' di attenzione. Tatnis non conosce l'origine di questa sua dote, ma è così che è sopravvissuto fino ad ora, per oltre quattocento anni. Quello che sa, è che non è il solo ad averla. Ce ne sono altri come lui: "ladri di corpi". E uno in particolare, Anubi, lo sta cercando.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 10 maggio 2022Secondo volume
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it