Il libro è particolare come il primo, perché alla base c'è l'idea interessante di una vita immortale e continui cambi di corpi, sia maschili, che femminili. Consiglio vivamente di leggere il precedente prima di questo che va temporalmente dal 790 d.C. fino al 1150 d.C. e, sebbene alcune situazioni si ripetano, vengono inseriti degli imprevisti notevoli e interessanti, come la prigionia. La lettura è scorrevole e piacevole, il finale è aperto in previsione dell’ultimo capitolo. Gli aspetti storici sono curati e ben descritti; il protagonista ha una buona struttura, lo stile è adeguato ed è migliorato il controllo di refusi. Il giudizio di questo secondo libro è analogo al primo, cioè buono, in attesa di esprimere una valutazione complessiva quando l'opera sarà conclusa.
Le segrete di Anubi. Ladri di corpi. Vol. 2
Tatnis ha un dono, anche se lui di certo non lo avrebbe mai definito così. Gli basta toccare qualcuno subito prima di morire per trasferire la propria anima e tutti i suoi ricordi nel nuovo corpo: l’immortalità, insomma. Facendo un po' di attenzione. Tatnis non conosce l'origine di questa sua dote, ma è così che è sopravvissuto fino ad ora, per oltre quattocento anni. Quello che sa, è che non è il solo ad averla. Ce ne sono altri come lui: “ladri di corpi”. E uno in particolare, Anubi, lo sta cercando.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 01 novembre 2022Secondo libro della trilogia
-
Liberty_Bell 10 maggio 2022Secondo volume
Secondo capitolo della saga che vede il protagonista Tatnis migrare da un corpo all’altro in modo “magico” e misterioso, garantendogli immortalità e la possibilità di vivere mille vite sempre diverse. Stavolta l’autore affronta gli anni che vanno dal 790 d.C. fino a 1150 d.C. circa, attraversando regni e imperi e facendo vivere al suo immortale protagonista nuove e straordinarie avventure. In questa seconda avventura Tatnis sarà vittima del terribile Anubi – anche lui immortale ma dal cuore di pietra – che lo segregherà in una lunga prigionia, mettendo a dura prova non solo il suo fisico ma soprattutto la sua psiche. Come per il precedente libro, l’intreccio risulta interessante ma piuttosto ripetitivo e il finale è indubbiamente aperto perché chiude la storia con un nuovo “furto di corpo”, lasciandola in sospeso per il capitolo successivo. Consigliato a chi ha letto il primo romanzo (non può di certo perdersi questo), e in generale lo consiglio agli amanti della storia e del fantasy.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows