È un agile libriccino (85 paginette) che nasce dai tweet di John Maeda, un designer e un professore chiamato a fare il rettore di un'importante istituzione (la Rhode Island School of Design), che racconta come John abbia imparato a diventare un leader via via migliore. Non ha la pretesa di "insegnare" tutto il possibile in materia, solo di raccontare la propria esperienza. Pro: semplice, chiaro, simpatico. Contro: il prezzo.
I segreti del leader. La semplicità come risorsa
Essere leader, nella vita e nel lavoro, è un'avventura creativa. E creatività, fantasia, passione si possono coltivare. John Maeda, che ha insegnato a tanti lettori nel mondo le leggi della semplicità, propone questa volta riflessioni e idee per esercitare un'arte del comando nuova, fondata sulla realizzazione personale grazie al lavoro di squadra. In pagine snelle e leggere, ricche di humor e di piccole narrazioni, questo libro mostra che il buon leader sceglie sempre la semplicità come risorsa per progettare e per comunicare; permette all'entusiasmo di dare forma al suo impegno quotidiano; riconosce le proprie debolezze per non smettere di crescere. Ma soprattutto sa creare rapporti veri con le persone e tra le persone: "Facebook è un ottimo strumento, ma incontrarsi e mangiare insieme è meglio".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:19 maggio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SERGIO MARTINEZ 05 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it