I segreti del restauro. Tecniche applicate
Sarà capitato a tutti, girando per musei, chiese o mostre, di interrogarsi sulle opere d'arte che ci circondano e di come queste siano rimaste inalterate nonostante il passare del tempo. Questo è stato possibile grazie a interventi di restauro mirati, che hanno permesso all'opera in questione di mantenere intatto il fascino originario. Questo saggio si pone come strumento di consultazione per soddisfare la curiosità e l'interesse di coloro che non possiedono una conoscenza artistica approfondita, con la possibilità di giudicare con i propri occhi la qualità del lavoro di restauro compiuto. Tramite le numerose immagini presenti all'interno del testo, l'autore ci illustra le tecniche e le procedure adottate dagli specialisti nel recupero del prodotto artistico, cosicché il lettore possa orientarsi verso una corretta interpretazione di ciò che osserva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it