E' stato il primo libro che ho acquistato dell'autrice prima di innamorarmi e divorare i titoli a seguire. Trama e copertina avevano attirato il mio interesse nonostante le aspettative erano ridotte ad una classica e noiosa storia alla Bella ed Edward, o al diario del vampiro ma fortunatamente dalle prime pagine la storia ha preso una piega avvincente: originale a temi passionali ed horror con personaggi molto ben caratterizzati, tra ossessioni, vendette, tormento, devozione, attrazioni, coraggio e carità. In un mondo in cui i vampiri sono confinati in delle Coldtown trasmettendo da casa le loro feste più scatenate e affascinando il pubblico con le diverse celebrità del momento. Tuttavia la nostra protagonista Tana non la vede affatto così. Una protagonista che si ribella al fascino del 'vampiro' lottando con gli incubi del passato e quello che vivrà durante l'arco narrativo per preservare la sua 'umanità' mostrandoci non solo il bello e il misericordioso vegetariano che evita di esporsi agli umani ma delle creature bellissime, crudeli e prive di sensibilità. Non mancheranno scene 'disturbanti' per qualche lettore sensibile, e se vi aspettate altre con molto pepe beh non ne troverete se non qualche bacio e brividino ma fantasticare sul resto è sempre concesso ;) Pur essendo autoconclusivo, I segreti di Coldtown ha lasciato un ricordo intenso nella mia memoria dal 2015. Non dimenticherò mai Aidan,Gavriel, e Tana soprattutto lei, mostrandomi che per quanto si possa essere un fragile 'Umano', è proprio ciò che preserva la nostra umanità. Non bisogna raggiungere la perfezione per star bene con sé stessi.
I segreti di Coldtown
Ti svegli la mattina dopo una festa: sei stesa in una vasca da bagno, la tenda tirata, intorno un profondo silenzio. Gli altri staranno ancora dormendo? Quando ti alzi e giri di stanza in stanza, scopri che durante la notte è successo qualcosa di tremendo. Legato a una sedia, trovi un misterioso ragazzo dagli occhi rossi. Vicino a lui, vivo e ammanettato, c'è Aidan, il tuo ex: appena provi a liberarlo, ti assale in preda a una fame atavica. Tutto questo non è normale, neppure se ti chiami Tana e sei nata in un mondo molto simile al nostro, un mondo in cui le persone si trasformano in mostri assetati di sangue e vivono confinati nelle Coldtown. Li chiami vampiri, ma potrebbero avere anche altri nomi. Molti di loro sono celebrità, li trovi ogni sera in televisione: tutti i canali trasmettono in diretta le loro feste più trasgressive. Ora non puoi più evitarli, e hai solo ottantotto giorni per salvarti: ma a quanto sei disposta a rinunciare per tenere in vita ciò che non vuoi perdere?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:22 ottobre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Thalitha 09 gennaio 2022Una volta un mio maestro mi disse che la misericordia è una sorta di dolore e che, poiché il male è causa di dolore, il male è anche causa di misericordia. Pensai che quel maestro fosse vecchio e crudele e forse lo era veramente, ma ora capisco anche che aveva ragione.
-
Roberta Mancino 05 dicembre 2017
Questo romanzo mi ha molto stupito. Non avevo grosse aspettative e invece,, per quanto incredibile, l'ho trovato credibile. Bei personaggi, ben caratterizzati, descritti in maniera impeccabile. Non è la solita storia di vampiri, ma qualcosa di più e devo dire che l'ho letto molto velocemente, è incalzante e scorrevole, molto cinematografico. Si, proprio una bella storia!
-
NOEMI MENGO 28 novembre 2017
Premetto che quando acquistai questo libro non avevo alte aspettative e invece sono stata piacevolmente sorpresa da una storia avvincente ed entusiasmante. Lo stile dell'autrice è avvolgente e le descrizioni, nonostante siano molto dettagliate, non risultano mai noiose. Questo libro parla di vampiri, mai un modo diverso da come siamo stati abituati ultimamente e questa cosa è uno dei punti di forza di questo romanzo. Un Urban Fantasy bellissimo che spiazza il panorama del genere e si posiziona sicuramente sul podio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it