A mio avviso più adrenalinico di Percy Jackson e di molti altri romanzi del genere. Vale davvero la pena di leggere questa prima trilogia che andrà poi a completarsi con la seconda trilogia in pubblicazione. Il romanzo è ben strutturato la storie è convincente e ti trasporta in un mondo fatto di magia e creature mitologiche. Il genere si avvicina all'urban fantasy dato che l'ambientazione è quella di un mondo del tutto simile a quello odierno. Colpi di scena e trama avvincente per un romanzo che per come è strutturato può piacere a lettori di tutte le età.
I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale. La prima trilogia
La storia: Nichoias Flamel nacque a Parigi il 28 settembre 1330. È considerato il più grande alchimista del suo tempo e si dice abbia scoperto la formula della vita eterna, il mistero: è morto nel 1418. Ma la sua tomba è vuota. La leggenda: Nicholas Flamel è ancora vivo grazie all'elisir di lunga vita che da secoli produce nel suo laboratorio. Il segreto della formula tuttavia è custodito in un libro potentissimo che Flamel deve difendere a costo della vita: se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe portare alla distruzione dell'umanità. Che è esattamente l'obiettivo del dottor John Dee quando ruba il magico volume. Secondo la profezia, solo i gemelli Sophie e Josh Newman possono impedirlo. Nel Ventunesimo secolo, in una corsa senza tregua tra San Francisco e Parigi, dovranno battersi contro golem, creature mitologiche e divinità millenarie emerse dai confini dei tempo per difendere il volume. A volte le leggende sono vere. E la più grande di tutti i tempi si sta avverando. Età di lettura: da 11 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
daniela moggi 02 marzo 2017
-
Luigi Resta 09 maggio 2015
Sono libri davvero particolari e interessanti. L'autore descrive ogni singolo giorno così dettagliatamente e minuziosamente che rende la lettura piacevole e, soprattutto, coinvolgente! La trama è piena di colpi di scena, i personaggi hanno lati intriganti e molto singolari. Non è assolutamente una lettura pesante o impegnativa, anzi! Il mio personaggio preferito è l'astuta Madame Perenelle! Consiglio (assolutamente) la lettura di questi libri a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it