Nel deserto bianco di Wind River, nord degli States, si consuma un omicidio di confine. La sparizione di una ragazza del luogo per la quale, come capita per le ragazze native ma americane a tutti gli effetti, non si pensa di fare alcuna indagine ma derubricarle a un mero dato di fatto. Sarà solamente la testardaggine di un mono espressivo Jeremy Renner, che agli occhi degli appassionati di comics incarna l’infallibile arciere Occhio di Falco, e un’agente dell’FBI, impersonata da Liz Olsen, anche lei protagonista dei cinecomics targati Marvel, spedita sul posto dal deserto del Nevada, che farà sì che si possa arrivare a una soluzione. Sheridan vorrebbe porre, con questa pellicola thriller, impreziosita da una fotografia d’ambiente di ottima qualità, una denuncia. Spiegando per mezzo della narrazione di un fatto fittizio, ma ispirato da eventi a questo simili, cosa significhi essere oggi un nativo negli USA e di come ancora questi siano intravisti come ‘differenti’ ai quali poter negare anche i più basilari diritti, fra i quali quelli a una giustizia equa. Al netto delle buone intenzioni il thriller latita in termini di pathos e intreccio, e alla lunga i problemi personali del protagonista, svelati poco per volta e con il dipanarsi della trama, si vanno a sommare alla ricerca del colpevole con una conclusione che altri non è che il più classico del ‘farsi giustizia da soli’. Un vero peccato per una pellicola partita con le migliori intenzioni, impreziosita anche da una colonna sonora strumentale e firmata da Nick Cave, ma che alla fine muovendosi su un terreno ibrido non riesce a far parte di un genere specifico e nemmeno ad approfondire tutti i temi trattati.
I segreti di Wind River (Blu-ray)
Quando decide di dare una mano a un giovane agente federale, un cacciatore si trova costretto a fare i conti con il proprio passato
Cory Lambert, cacciatore di predatori nella riserva indiana di Wind River nel Wyoming, scopre nella neve il corpo senza vita di una giovane ragazza, Natalie Hanson, di 18 anni, senza scarpe o abbigliamento adeguato e con l'inguine macchiato di sangue. A indagare viene inviata l'agente dell'F.B.I. Jane Banner, inesperta e impreparata ad affrontare il duro inverno del Wyoming.-
Titolo originale:Wind River
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Regno Unito; Canada; Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:102 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CiroAndreotti 26 dicembre 2021Deserto Bianco
-
fabio bartolini 28 novembre 2018
Bellissimo thriller invernale in blu ray dark violento e carico di tensione da vedere se vi piace jeremy renner che spara e mena a tutti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it