Il segreto dei bambini ottimisti. Un nuovo principio educativo per crescerli realizzati, forti e capaci
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,50 €
Una guida essenziale per sviluppare e arricchire quella straordinaria e insostituibile forza interiore che rappresenta il più importante fattore di equilibrio e di riuscita nella vita dei nostri figli: l'ottimismo.
Disfattisti, sconfitti già prima di iniziare, delusi, autosvalutanti, in una parola: pessimisti. Non li si vorrebbe mai vedere così, sapere così. Come fare perché i nostri figli siano ottimisti e lo rimangano? Come nutrire il loro ottimismo quando la vita a scuola e le relazioni sociali si fanno complicate e quando, durante l'adolescenza, si incupiscono? Alain Braconnier identifica i legami fra l'ottimismo, le speranze e i risultati scolastici. Mostra, a genitori e insegnanti, perché è così importante aiutare un figlio a credere in se stesso, a ogni età, e come raggiungere tale obiettivo che rende, prima il bambino e poi l'adolescente, più motivato, più fiducioso, più capace, e più felice. Infatti è da ciò, da come sarà in grado di affrontare gli inevitabili problemi della vita, che dipenderà tutto il suo avvenire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it