Il segreto del Mandala. Freud e Jung: l’impossibile relazione
Il segreto del Mandala. Freud e Jung: l’impossibile relazione La storia tra Freud e Jung intima e ambigua, il segreto del Mandala della libido di Jung, celato nella sua simbologia orientale e spirituale, al di là dell’immaginazione: le loro lettere segrete negli anni 1906-1913. Poi il mistero. Vincenzo Regina, in un prezioso saggio storico, ricostruisce filologicamente la vera relazione privata e pubblica tra i due massimi esponenti della psicologia del Novecento, da cui nasceranno due scuole: la Psicoanalisi e la Psicologia analitica, ancora oggi in conflitto. Freud e Jung scrissero un carteggio di 360 lettere, finora poco noto al grande pubblico, che costituisce la narrazione della loro impossibile relazione ma anche la loro fugace vita insieme perché si incontrarono soltanto dieci volte. Tra Freud e Jung il segreto del Mandala.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it