L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Ispirato a un’incredibile e sconosciuta storia vera, il nuovo giallo di Tommaso Scotti ci fa attraversare cinque decenni di un Giappone e soprattutto di una città, Tokyo, stravolta dai cambiamenti, capace di tracimare luce così come di nascondere un cuore nero e pulsante.
«Era come se la vita lo avesse legato a una sedia e avesse iniziato a bombardarlo di domande per cui sembravano esistere solo risposte sbagliate.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono una fan di Tommaso Scotti, di cui ho già avuto il piacere di leggere i romanzi sull'ispettore Takeshi Nishida, perché nei suoi gialli mostra i lati meno noti (se non addirittura noir) della società giapponese, scrivendo sempre in modo scorrevole e mai noioso. In questo nuovo romanzo ci viene presentato un altro (ma non meno carismatico) ispettore, Tetsuo Nakamura, ma quanto ci viene raccontato parte da un fatto di cronaca reale e davvero incredibile. Se la prima parte della storia è piuttosto un susseguirsi di fatti, luoghi e orari in modo quasi didascalico, a poco a poco la vicenda prende ritmo e non ti lascia più... fino al bellissimo capitolo conclusivo e all'epilogo (che mi ha strappato un sorriso, ma non voglio spoilerare). Ci sono mistero, dolore, commozione nelle pagine di questo libro; ci sono speranze infrante, sogni realizzati, ma soprattutto ci sono vite: tante, diverse, alcune reali, altre frutto dell'immaginazione dell'autore, ma tutte davvero interessanti e toccanti. A mio modesto avviso, al di là del fatto di cronaca narrato (sicuramente affascinante poichè ancora irrisolto e pressochè sconosciuto a noi occidentali), sono i personaggi il vero cuore pulsante di questa storia. Buona lettura!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore