Il segreto dell'umiltà. Via che spalanca all'amore vero - Gianluca Attanasio - ebook
Il segreto dell'umiltà. Via che spalanca all'amore vero - Gianluca Attanasio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il segreto dell'umiltà. Via che spalanca all'amore vero
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Che senso ha ricercare l’umiltà in un mondo in cui il desiderio di performance ci invade fin da bambini e l’ambiente di lavoro ci valuta in base ai risultati? L’aggressività e la spregiudicatezza sono valori da perseguire e la modestia un difetto di fabbrica. Non c’è dubbio: il nostro cuore aspira alla grandezza! Chi di noi desidera l’ultimo posto? Dobbiamo però ammettere che tutto ciò genera ansia, solitudine, rivalità e perdita del senso dell’esistenza. Attraverso un percorso ricco di esempi e testimonianze, l’autore ci aiuta a scoprire una verità tanto profonda quanto dimenticata: l’umiltà ci permette di ritrovare la pace e la strada dell’amore vero, elevandoci fino ai vertici della vera grandezza. Sì, perché Dio, il più grande di tutti, è al contempo il più umile. Gianluca Attanasio (Milano 1968), laureato in filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 1991 è entrato nel seminario della Fraternità San Carlo a Roma, dove è stato ordinato sacerdote nel 1995. Da allora ha ricoperto vari incarichi nella casa madre della Fraternità: segretario particolare del superiore, segretario generale, vice-rettore, rettore della casa di formazione, vicario generale. Nel 2007 ha conseguito la licenza in teologia dogmatica presso l’Ateneo Regina Apostolorum a Roma. Dal 2014 è parroco a Torino presso la parrocchia di Santa Giulia a cui si è aggiunta nel 2024 quella della SS. Annunziata. Per Cantagalli ha pubblicato Una strada nella tempesta (2021).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
136 p.
Reflowable
9791259626738

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows