Il segreto della chimica. Viaggio tra gli «elementi» del nostro universo - Gianni Fochi - copertina
Il segreto della chimica. Viaggio tra gli «elementi» del nostro universo - Gianni Fochi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il segreto della chimica. Viaggio tra gli «elementi» del nostro universo
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'immaginario collettivo l'ossigeno è sinonimo di purezza incontaminata, ma che dire se si viene a sapere che, per buona parte della storia della vita sulla Terra, proprio l'ossigeno fu sostanza altamente tossica, dalla quale i più antichi organismi viventi dovettero difendersi? E quali segreti celano i profumi e i coloranti? I prodotti dell'agricoltura biologica possono essere talvolta più tossici di quelli dell'agricoltura che fa uso di antiparassitari? E quale relazione è possibile fra chimica e cucina? In questo volume l'autore svela l'intima connessione tra il microcosmo degli atomi e la realtà quotidiana, per sfatare il pregiudizio della complessità della chimica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Fochi, Gianni. Il segreto della chimica Milano Tea, 2007., Tea, 2007. 40149 895 AUTORE PRINCIPALE Fochi, Gianni TITOLO Il segreto della chimica / Gianni Fochi EDIZIONE 2. ed PUBBLICAZIONE Milano : Tea, [2007] DESCRIZIONE FISICA 297 p. ; 20 cm. COLLEZIONE TEA scienze ; 12 brossura   Ottimo

Immagini:

Il segreto della chimica. Viaggio tra gli «elementi» del nostro universo

Dettagli

Tascabile
297 p., ill. , Brossura
9788850210480
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail