IL segreto della quercia
In una ricostruzione degli eventi, saldamente legati ai contesti storici, ecco i protagonisti del romanzo partire da Gerusalemme, viaggiare per terra e per mare nell'Impero Romano del I secolo d. C., per poi risalire la penisola italica fino al Pinerolese, nel Nord-Ovest, ai confini con la Gallia. I personaggi e le vicende sono di fantasia, ma costruiti su basi archeologiche reali: una stele litica rinvenuta nel 1892 in località Vinçon a Villar Perosa, e antiche monete romane ritrovate abbattendo un albero nei pressi di Cantalupa (entrambe le località in provincia di Torino).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:15 dicembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it