Un libro coinvolgente e molto curato nello stile e nella sostanza. Le opere sono di varie forme poetiche e suscitano intense emozioni e interessanti spunti di riflessione in chi legge. L'autore analizza la dialettica esistenziale mediante una scrittura chiara, profonda e a tratti metaforica. E sa ben descrivere l'uomo contemporaneo nella sua lotta quotidiana e nei suoi sentimenti. Molte poesie sono state premiate in prestigiosi concorsi letterari. Degna di nota la pregevole fattura artistica del Poema d'amore intitolato "Duetto": ottimamente composta, elaborata e strutturata. Accattivante la copertina. Insomma, un libro di grande sensibilità umana e di alta qualità, di cui si consiglia vivamente la lettura.
Il segreto della vita
La poesia di Bruno Montefalcone sonda la dialettica esistenziale attraverso una scrittura a tratti limpida, a tratti metaforica, simbolica o lirica. Un tessuto poliedrico che allo stesso tempo diventa uno spaccato dell'uomo contemporaneo, con i suoi dubbi e le sue certezze. Eppure, al di sopra di ogni cosa, c'è una forza indelebile che funge da guida: l'amore. Emerge tutta l'unicità dell'uomo che continua la propria lotta quotidiana, ma non perde mai di vista il dono straordinario della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:26 luglio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania N 24 agosto 2023Un libro di profondo valore umano ed esistenziale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it