Forse l'unico film che parla della vita di questo grande e geniale scienziato ed inventore che la storia ha dimenticato, ma che ha lasciato grandi invenzioni al'umanità. Ambientato a cavallo tra ‘800 e ‘900 inizia con l'arrivo di Tesla in America, raccontando la sua vita e i suoi sacrifici e sopratutto le sue invenzioni, racconta del suo incontro con Edison e quello con il grande capitalista J.P.Morgan.
Il segreto di Nikola Tesla. Tutto sulla sua vita, la sua formazione, le sue invenzioni, la sua intelligente sensibilità. Con DVD
Nuova edizione doppiata in italiano, del film diretto da Krsto Papic interpretato magistralmente da Petar Bozovic con la partecipazione straordinaria di Orson Welles. La vita del grande scienziato "dimenticato". L'uomo che, vivendo a cavallo tra '800 e '900, ha illuminato il mondo con la corrente alternata e ha reso possibili invenzioni rivoluzionarie come la radio. La vita di Nikola Tesla raccontata in questo splendido film ci illumina sulla realtà della scienza e della società nel suo complesso. Il suo arrivo negli Stati Uniti, il suo rapporto turbolento con Thomas Edison e quello con il grande capitalista J. P. Morgan, interpretato qui da uno straordinario Orson Welles. L'ascesa verso la notorietà e l'inevitabile discesa verso l'oblio, Nikola Tesla e la sua vita sono specchio di quello che accade ancora oggi nel mondo. Il destino del pianeta nel secolo scorso si è trovato davanti ad un bivio: scegliere tra la produzione di energia "distruttiva" tramite la distruzione di materiali e quella creativa pulita e "libera" proposta da Tesla... La scelta è tristemente nota a tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonino Busalacchi 16 maggio 2018
-
angela latorre 06 maggio 2016
Questo film è uno dei più belli che abbia mai visto come biografia, rispecchia a pieno la vita di uno delle più grandi menti del 900 dal momento del suo sbarco in America fino alla sua morte con flashback su un giovane Tesla. Mostra a pieno le molte difficoltà che ha dovuto affrontare le sue invenzioni più celebri e no e la forte opposizione dei re del capitalismo gli anno fatto, mettendo lo spettatore spesso a pensare come sarebbe stato il presente se si fosse fatto lavorare una grande mente come la sua senza farlo sembrare un pazzo.
-
Antonino Busalacchi 05 maggio 2016
Questo film biografico racconta la vera storia di uno scienziato che a cavallo tra '800 e '900 con le sue invenzioni ha contribuito fortemente alla creazione del XX e XXI secolo, infatti si nota durante il film come molti progetti su cui lavorava sono alla base del mondo di oggi e forse del futuro prossimo. Questo film ripercorre molto bene il periodo della la guerra delle correnti che ebbe luogo tra Tesla ed Edison per il controllo dell'allora crescente mercato mondiale dell'energia elettrica, e lasciandoci, infine, con l'amaro in bocca immaginando come sarebbe stato il mondo se non avesse vinto il senso di capitalismo di J.P.Morgan.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it