Seguendo te, luce della vita. Esercizi spirituali predicati a Giovanni Paolo II
Gli "esercizi spirituali" sono un itinerario di fede, teso ad accogliere sempre più profondamente Dio nel proprio cuore per lasciarsi trasformare da Lui seguendo Gesù, "luce della vita". Definiti nella loro forma più compiuta da Ignazio di Loyola, furono più volte raccomandati dalla Chiesa: Pio XI dedicò ad essi l'Enciclica Mens nostra, del 20 Dicembre 1929, con la quale istituì gli esercizi spirituali annuali in Vaticano. Per una settimana intera il Papa, i Cardinali e i Vescovi della Curia romana si pongono in ascolto della Parola di Dio, proposta attraverso quattro meditazioni al giorno. Nel 2004, LXXV anniversario dell'istituzione degli esercizi annuali in Vaticano, a proporre le riflessioni è stato il teologo italiano Bruno Forte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it