Sei come sei - Melania G. Mazzucco - ebook
Sei come sei - Melania G. Mazzucco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Sei come sei
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Eva ha undici anni ma sa già cos'è il dolore. L'ha scoperto quando suo padre Christian è morto all'improvviso. Eva sa già cos'è l'abbandono, perché anche suo padre Giose adesso non c'è piú: si è ritirato in un casale sugli Appennini quando il tribunale, dopo la morte di Christian, ha deciso che non è lui il tutore piú adeguato per sua figlia e ha preferito affidarla a uno zio che vive a Milano. Ma Eva conosce bene anche la felicità: perché lei, Christian e Giose sono stati una famiglia felice, unita e bellissima. E, per riacciuffare quella felicità, Eva è disposta a fuggire, ad attraversare l'Italia e tornare da Giose, per fargli tutte le domande che non gli ha mai fatto. Drammatico e divertente, veloce come un romanzo d'avventura, Sei come sei ci porta dentro l'amore tra un padre e una figlia, diversi da tutti e a tutti uguali, dentro i sentimenti che uniscono le persone al di là dei ruoli e delle leggi. *** «Eva esce dal libro come un'eroina letteraria in vera regola». Michele Serra «Un romanzo che scava gallerie profonde nelle emozioni. Un elogio delle radici dell'amore». Fabio Geda

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
235 p.
Reflowable
9788858426388

Valutazioni e recensioni

  • Valka
    Sincero

    È una storia sincera e vitale, non servono troppe parole per raccontarla (o anticiparla) : va letta, pagina dopo pagina, in un viaggio potente nel quale immergersi.

  •  Federica
    Necessario

    Bellissimo e necessario, dovrebbero farlo leggere nelle scuole.

  • Alessandro_87
    Molto bello

    Delicato, toccante e commovente. E poi devo dire che la cosa che più mi è piaciuta è stata la naturalezza con cui si è trattato un tema che a detta di molti (coloro che hanno addirittura richiesto il divieto di lettura nelle scuole di Roma) è osceno, mentre è proprio così che dovrebbe essere trattato, come qualcosa di NORMALE. L’anormalità risiede nel cuore delle persone che ancora non riescono ad accettare che l’amore è universale. E che quindi non riescono ancora a comprendere cosa sia veramente l’amore. Brava Melania, davvero un bel libro.

Conosci l'autore

Foto di Melania G. Mazzucco

Melania G. Mazzucco

1966, Roma

Melania G. Mazzucco è una scrittrice italiana, vincitrice del Premio Strega nel 2003. Laureata in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e in Cinema al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha scritto per anni soggetti e sceneggiature per il cinema.Dal 1995 collabora all’Enciclopedia Italiana Treccani, per la quale ha curato il settore letteratura e spettacolo di varie opere dell’Istituto.Nella narrativa ha esordito nel 1992 con il racconto Seval e altri suoi racconti sono stati pubblicati successivamente da varie testate.Nel 1996 pubblica il suo primo romanzo, Il bacio della Medusa (Baldini & Castoldi), finalista al Premio Strega.Seguono, La camera di Baltus (1998), Lei così amata (2000) con il quale vince il SuperPremio Vittorini, il Premio...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail