Una storia intrigante, fatta di colpi di scena e di suspence... Un libro che riesce a toccare temi profondi, come l'accettazione del "diverso", ma con con quella leggerezza adatta ai ragazzi pre-adolescenti che si possono facilmente riconoscere nelle protagoniste di questa storia. Consigliato per un pubblico di ragazzini.
Sei una di noi
Halloween si avvicina e una strana nebbia cala sul villaggio di Hammefalls, senza però velare l'entusiasmo di Gemma e delle sue amiche, alle prese con i primi amori e con la splendida festa che stanno organizzando; tuttavia, qualcosa turba la loro serenità: se Rose, detta "il mostro", in realtà è perfettamente normale, cosa sta accadendo a Priscilla? Frequenta cattive compagnie o ha scoperto segreti inquietanti in un misterioso libretto? E perché le loro notti sono disturbate dal medesimo incubo, legato all'antico cimitero del paese? Tra equivoci, baci, balli, nuove amicizie e sparizioni le ragazze sono destinate a scoprire i misteri di Hammerfalls e anche se stesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 14 gennaio 2023Intrigante
-
Liberty_Bell 23 marzo 2022Young adult molto carino
Gemma e Priscilla sono amiche da sempre. Hanno condiviso gioie e dolori, comprese alcune azioni poco lusinghiere nei confronti di Rose, ragazza “strana” e solitaria, spesso presa di mira a scuola. Gemma non ha un’anima oscura, ma l’influenza travolgente di Priscilla l’ha portata ad agire in modo cattivo nei confronti di Rose, e per questo si è molto pentita. Desiderosa di redimersi, Gemma – insieme alla sorellina MaryAnn – finisce per istaurare un forte legame di amicizia con Rose, ma si accorge ben presto che Priscilla sta cambiando, e ha iniziato a frequentare compagnie poco raccomandabili che la stanno portando verso una direzione che non le piace e la fa preoccupare. Cosa sta accadendo alla sua amica? E come mai Gemma ha iniziato a fare sogni inquietanti che, stranamente, condivide nello stesso identico modo anche con le altre amiche e la sorella? In una cittadina nebbiosa, in procinto di vestirsi a festa per Halloween, Gemma e le sue amiche scopriranno misteri oscuri che le trascineranno in un vortice di emozioni senza precedenti. Non conoscevo l’autore, ma devo dire che la lettura di questo testo – chiaramente rivolto a un pubblico adolescente – è riuscito a coinvolgermi. La cosa che mi ha colpito di più è il fatto che l’autore (un uomo maturo, da quanto leggo sulla sua biografia) è stato capace d’intrecciare una focalizzazione interna da un punto di vista tutto femminile (peraltro adolescente), riuscendo con generosa sensibilità a trattare argomenti come il bullismo, i rapporti familiari e la difficoltà che hanno talvolta i ragazzi a relazionarsi tra loro, mostrando tutto al lettore con grande verosimiglianza, e davvero non era facile. “Sei una di noi” non è solo un fantasy young adult, ma rappresenta anche una sorta di romanzo di formazione, grazie alle tematiche sollevate dall’autore. Una piacevole storia che si legge molto in fretta, con alcuni momenti davvero dolci che strappano più di un sorriso. Assolutamente consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it