Un bambino di dieci anni racconta la sua storia. Sono gli anni Sessanta, l'economia italiana è in ripresa, uomini e donne lottano per costruire un futuro migliore per la propria famiglia. Ai sogni e alla magia dell'infanzia Albertino, il narratore, deve sostituire ben presto la cruda realtà del quotidiano e la sua piccola vita dovrà imparare a convivere con il dramma dell'usura: uno spettro che muove ogni filo. Ma questa parola non verrà mai pronunciata nel romanzo: i personaggi ne vengono condizionati ma non i loro sentimenti, il loro modo di agire, il loro essere. I contorni della vicenda mettono a fuoco a poco a poco il problema: la tragedia, i sospetti, le sorprese, la soluzione.
Venditore:
Informazioni:
IL SEI Roberto Gandolfo Sperling & Kupfer 2000 libro romanzo narrativa storia di
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it