Sei personaggi del Muro. Momenti di storia raccontati dai Murani
La fantasia è il mondo parallelo, dove ogni essere umano si tuffa per immaginare una vita diversa da quella che conduce. È una nuotata tra onde di viaggi, ricchezza, famiglia, amore e bellezza della vita. La fantasia invade anche i racconti, che assumono tutti i colori, dal noir al giallo. In questo libro, a prima lettura dell'indice, può sembrare che siano narrati fatti già conosciuti, ma, appena inizierete a leggere, potrete capire che la storia prende spunto dalla realtà e si dipana, con brio e spettacolare scrittura pirotecnica, in appassionanti avventure, a volte divertenti, crudeli e commoventi. Il finale di ognuna di esse sbalordirà il lettore per l'inaspettata chiusura. Nei sei racconti, alcuni personaggi sono noti, altri perfetti sconosciuti, ma non per questo il racconto diventa poco importante: è una visione dei fatti vista con gli occhi di gente del popolo. Un racconto è universale e non ha tempo o luogo, deve solo coinvolgere il lettore e renderlo protagonista insieme ai personaggi narrati. Le sei storie si susseguono nella reale cronologia dei fatti e, inoltre, gli ultimi due si discostano dai precedenti, poiché raccontano la vita di paese nel XX secolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:21 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it