Sei storie in Comune
«Sei Sindaci che narrano e si narrano tessendo con le parole e con il pensiero - tra loro e i loro mondi - un ponte che si chiama senso [...]. Dai racconti affiora una carrellata articolata e autentica di fatti accaduti e situazioni vissute. Incontri inaspettati, personaggi inconsueti, eventi inattesi da fronteggiare. Situazioni individuali e familiari problematiche, episodi di tensione sociale. Obiettivi mancati, errori di valutazione e situazioni di imbarazzo. Qualche momento esaltante e qualche altro di amarezza. La formula scelta del "racconto breve" restituisce uno spaccato del territorio, vero e vitale, e ci racconta con passione che la "vita" dei piccoli comuni non è quella narrata né "il mondo dei vinti", ma è, al contrario, "vita" di resilienza di nuove pratiche che hanno la reciprocità come modalità di scambio e la comunità come luogo di azione». (Dalla Prefazione di Maurizio Mandolini)
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it