Sei suonate a cembalo certato e violino solo
Chiara Zanisi, violinista, collabora con i migliori gruppi di musica antica, in particolare con l’Amsterdam Baroque Orchestra di Ton Koopman, con cui ha appena terminato un tour dedicato ai Sei Concerti Brandeburghesi; dedica il suo primo disco solistico alle Sei Suonate à Cembalo è Violino solo di Johann Sebastian Bach. Al suo fianco Giulia Nuti, cembalista e ricercatrice tra le più brillanti in Italia, il cui CD solistico “Les Sauvages: Harpsichords in pre-Revolutionary Paris” (DHM) si è aggiudicato, tra gli altri, il Diapason d’or.Con un violino Joseph Gagliano del 1761 ed un cembalo Keith Hill, suggellano questa preziosa versione delle Sei Sonate con un bonus track: il “Cantabile un poco Adagio” dalla prima versione della Sonata in Sol Maggiore.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it