Jung sosteneva che: “Il tipo è un esempio o un modello del carattere peculiare di una specie o di una collettività. Nel senso più ristretto di questo lavoro, il tipo è un modello caratteristico di un atteggiamento generale, che si manifesta sotto diverse forme individuali”. Questo testo non è solo un omaggio a Jung e ai suoi Tipi psicologici, ma nella sue narrazioni di personalità, pensieri e dinamiche ci fa scoprire anche una buona parte della nostra quotidianità, esplorando la psicologia non solo come scienza esatta ma soprattutto come disciplina carica di grande soggettività. Le note cliniche sono divulgazione per chi, oltre alla narrazione del caso, volesse approfondire meglio il “tipo” in cui si rispecchia.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it