La repubblica sociale italiana nasce nel settembre del 1943 all'indomani dell'armistizio con gli alleati e della liberazione di Mussolini, come tentativo di ricostruire uno stato italiano che proseguisse l'opera del fascismo. Il governo della nuova repubblica ha sede a Salò, sulle rive del lago di Garda, con un centro politico a Verona, dove viene ricostruito il partito fascista repubblicano. Da allora fino al 1945 l'Italia vive diciannove mesi drammatici, caratterizzati da morti e distruzioni. Nel tentativo vano di riconquistare il consenso delle masse, la Repubblica di Salò diventa uno strumento di repressione nelle mani dei tedeschi e crolla, nell'aprile del 1945, di fronte all'avanzata degli eserciti alleati. Questo documentario ricostruisce con materiale per gran parte inedito la storia di quei 600 giorni.
Venditore:
- 
                                        Regia:
 - 
                                        Paese:Italia
 - 
                                        Anno:1992
 
- 
                                    Produzione:Istituto Luce, 2011
 - 
                                    Distribuzione:Terminal Video
 - 
                                    Durata:90 min
 - 
                                    Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo)
 - 
                                    Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
 - 
                                    Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
 - 
                                    Contenuti:biografie
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it