Selected Poems - Stevie Smith - cover
Selected Poems - Stevie Smith - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Selected Poems
Disponibile in 5 gg lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Stevie Smith was one of the few modern poets to reach a wide general audience. Bizarre, witty, sad, sometimes caustic, her poems impart a zest for life, and reveal her unique eye for the marvels of the ordinary and her deep sensibility to the paradoxical nature of all human emotions.

Dettagli

304 p.
Testo in English
198 x 129 mm
224 gr.
9780141186559

Conosci l'autore

Foto di Stevie Smith

Stevie Smith

(Hull 1902 - Londra 1971) poetessa e narratrice inglese. È autrice di tre romanzi: Romanzo su velina (Novel on yellow paper, 1936), che ha segnato il suo esordio, Sulla frontiera (Over the frontier, 1938, nt), La festa (The holiday, 1949, nt), tutti autobiografici ma percorsi da un senso dell’assurdo che impronta anche i suoi versi. Tra le raccolte poetiche si ricordano Tutti hanno avuto un tempo felice (A good time was had by all, 1938, nt), Il salto di Harold (Harold’s leap, 1950, nt), Scorpione e altre poesie (Scorpion and other poems, 1972 postumo, nt). Una raccolta in traduzione italiana è Il cinico bebè e altre poesie (1996).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it